Comunicazioni agli iscritti

31 Gennaio 2018

Sospensione nuova procedura di trasmissione richieste di autorizzazione sismica per il tramite dei responsabili SUE/SUAP

A seguito della variazione, entrata in vigore il 09/01/2018, dell’inoltro automatico direttamente al Responsabile SUE designato dai Comuni accreditati nel sistema “Opengenio”, si sono riscontrate numerose problematiche da parte degli Enti Locali, generando di fatto il blocco dell’attività edilizia nel nostro territorio.

Questo Ordine si è attivato immediatamente per sollecitare una rapida risoluzione del problema, anche in collaborazione con gli altri Ordini delle Provincie del Lazio che costituiscono la Federazione degli Ordini degli Ingegneri .

Grazie all’impegno profuso si è riusciti ad ottenere il temporaneo ripristino della vecchia procedura, fino al 03/04/2018, quando verrà ripristinato l’inoltro al SUE.

Nel frattempo quest’Ordine si è già attivato inoltrando una lettera a tutti i Comuni della Provincia con cui, oltre a sollecitare l’accreditamento degli stessi al Portale “Opengenio”, si è offerta una consulenza gratuita per formare gli operatori designati. Si allega la lettera della Regione Lazio in cui si dichiara il ripristino temporaneo della vecchia procedura

avviso Regione Lazio

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 13 Gennaio 2021

CNI: Polizza AON

Si allega link informativa: CIRC CNI 684-Prot.CNI 225U-13.

Comunicazioni agli iscritti 21 Dicembre 2020

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

Comunicazioni agli iscritti 9 Dicembre 2020

Circolare CNI: AUTOCERTIFICAZIONE

Si allega relativa circolare: CIRC. CNI 647 – PROT.

torna all'inizio del contenuto