Comunicazioni agli iscritti

22 Dicembre 2018

Convenzioni servizi fatturazione elettronica

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC n. 1.
Si precisa che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nel presente avviso e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

Come noto la legge di bilancio 2018 ha introdotto, a partire dal prossimo 1° gennaio 2019, l’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia; tale obbligo vale sia nel caso in cui la cessione del bene o la prestazione di servizio sia effettuata tra due operatori IVA, sia nel caso in cui la cessione/prestazione sia effettuata da un operatore IVA verso un consumatore finale.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ha stipulato una serie di accordi con vari operatori che consentono agli Iscritti di poter usufruire dei loro sistemi a costi agevolati rispetto a quelli normali di mercato. Tali opportunità vanno ad aggiungersi al servizio gratuito “Fatture e corrispettivi” che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione di tutti gli utenti.

Di seguito è possibile consultare una serie di schede riepilogative delle convenzioni accese con i vari operatori.

Schede Convenzioni CNI Fatturazione Elettronica

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

Newsletter Ottobre 2020

Si allega newsletter:   Newsletter Ottobre 2020_DEF CIRC.

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

ARUBA – Estensione capienza PEC

E’ possibile effettuare la procedura di ampliamento tramite il seguente link ed acquistare i servizi aggiuntivi alla Sua casella PEC, il costo è di 2€ + IVA a Gb annui, http://manage.

torna all'inizio del contenuto