CNI

19 Agosto 2015

Contest fotografico “L’ingegneria nella società contemporanea”

Il Consiglio Nazionale Ingegneri, unitamente al network giovani,ha dato attuazione al contest fotografico, tramite l’applicazione instagram per smartphone e tablet, dal titolo “L’ingegneria nella società contemporanea” curato dal vicepresidente Gianni Massa.

Scopo dell’iniziativa del CNI è operare per valorizzare la figura dell’ingegnere e il ruolo dell’ingegneria nella nostra società, anche tramite la fotografia e gli strumenti social, così come attraverso le sovrapposizioni fra differenti linguaggi. Sarà possibile attivare un dialogo e una profonda riflessione tra la società e la categoria. L’ingegneria è motore di innovazione sociale, è volano per l’economia nazionale, è valorizzazione del territorio e tutela dell’ambiente, è impulso alla ricerca. L’ingegneria è dialogo con la società attraverso la tecnologia, la creatività, il pensiero, l’edilizia, il design, le infrastrutture, il territorio, il paesaggio, l’architettura, la meccanica, il trasferimento tecnologico, la biomedica, l’idraulica, l’ambiente, l’informatica, le telecomunicazioni, l’innovazione, la robotica, l’elettronica, i trasporti, la sicurezza, la logistica, l’aeronautica, la geotecnica e il nucleare. Ingegneria è lavoro e sfida, è tantissimo altro ancora! Non ci sono limiti alle proposte. Le foto dovranno rappresentare e interpretare  l’ingegneria contemporanea nelle sue molteplici accezioni, espressione della creatività e dell’ingegno umano, frutto della capacità tecnica e specialistica degli ingegneri italiani e internazionali. Il contest è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Per partecipare, gli utenti dovranno divenire “follower” di @ingegneriaitaliana e postare foto sul tema (nuove o vecchie, a colori, in bianco e nero o colorsplash) aggiungendo il tag (hashtag) #ic2_works_ingegneriacontemporanea. Saranno selezionate fino a 50 fotografie che parteciperanno ad una mostra fotografica che verrà organizzata dal CNI. I risultati del contest saranno, inoltre, oggetto di un progetto multimediale che sarà presentato durante il Congresso Nazionale a Venezia dal 30 settembre al 2 ottobre 2015.  La scadenza per la presentazione delle foto è fissata al 7 settembre 2015.

In allegato il regolamento dell’iniziativa.

Regolamento contest fotografico CNI circolare_580

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

Newsletter Ottobre 2020

Si allega newsletter:   Newsletter Ottobre 2020_DEF CIRC.

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

ARUBA – Estensione capienza PEC

E’ possibile effettuare la procedura di ampliamento tramite il seguente link ed acquistare i servizi aggiuntivi alla Sua casella PEC, il costo è di 2€ + IVA a Gb annui, http://manage.

Comunicazioni agli iscritti 12 Ottobre 2020

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

torna all'inizio del contenuto