11 Settembre 2015
Concorso nazionale rivolto ai professionisti esperti del settore efficienza energetica
La Federazione Ordini Ingegneri Veneto, in parallelo alla partecipazione a Smart Energy Expo (Veronfiere, 14 -16 ottobre) ha lanciato un concorso nazionale rivolto ai professionisti esperti del settore.
Lo scopo del premio è valorizzare i progetti più significativi dando visibilità a quelli più interessanti in termini di innovazione, replicabilità e pay-back time. Oltre a fornire visibilità ai vincitori, il progetto persegue l’obiettivo di far conoscere l’importanza degli audit energetici e della formazione delle figure che sono titolate a redigerli.
Per promuovere e diffondere la cultura sull’efficientamento energetico, verrà sviluppata una pubblicazione per raccogliere i migliori progetti pervenuti allo scopo di fornire un utile strumento di consultazione e confronto per gli operatori del settore.
Con il patrocinio del CNI, ACCREDIA, ENEA, GSE, Confindustria SI Veneto, CNA Veneto, Edizioni Ambiente, MAIA, Studio legale Macchi di Cellere Gangemi.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA
I progetti dovranno pervenire entro le 17:00 del 30 settembre 2015 e andranno presentati avvalendosi dell’apposito modulo disponibile dall’Home Page del sito web www.foiv.it, che andrà inviato via posta elettronica all’indirizzo foiv@ingpec.eu
IL PREMIO
6 proposte premiate in base ai progetti più significativi in termini di replicabilità, innovazione e pay back-time
La premiazione avverrà nell’ambito della manifestazione Smart Energy EXPO che si terrà a Veronafiere dal 14 al 16 ottobre. La data, l’orario e la sala sono ancora in fase di definizione, verrà comunicata ai partecipanti direttamente da FOIV e resa pubblica da Smart Energy EXPO.
Ai progetti vincitori sarà garantita visibilità nell’ambito della manifestazione Smart Energy Expo e spazio tramite i canali di comunicazione FOIV.
Il bando integrale è scaricabile dall’Home Page del sito web www.foiv.it
Per informazioni
Federazione Ordini Ingegneri Veneto
Segreteria Regionale: tel. 041.5093400
E-mail: segreteria@foiv.it

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Comunicazioni agli iscritti 27 Giugno 2025
Commissione Comunale di Vigilanza per i locali di Pubblico Spettacolo – Comune di Piedimonte San Germano
Il Comune di Piedimonte ha richiesto a Codesto Ordine un nominativo di un esperto in elettrotecnica per far parte della Commissione in oggetto E’ possibile trasmettere la propria candidatura all’indirizzo: info@ingegneri.
Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2025
Commissione di Intelligenza Artificiale
Nasce la Commissione di Intelligenza Artificiale dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone ha istituito la Commissione di Intelligenza Artificiale (AI), con l’intento di offrire uno spazio strutturato di confronto, approfondimento e crescita sulle tematiche legate all’AI, oggi sempre più centrali in ogni ambito dell’ingegneria.
Comunicazioni agli iscritti 29 Maggio 2025
Comunicato Stampa – Nuove norme e semplificazioni per l’edilizia: a Frosinone il convegno sulla “Legge Salva Casa”
Si è svolto ieri, presso la sede della Cassa Edile di Frosinone, il convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Frosinone in collaborazione con ANCE Frosinone, dal titolo “La Nuova Legge Salva Casa (L.
Devi essere connesso per inviare un commento.