29 Maggio 2024
Annuncio di lavoro
Requisiti
- Titolo di studio: Laurea breve (3 anni).
- Esperienza minima Non richiesta.
- Si richiede:
– Motivazione e interesse per il settore
– Capacità di lavorare in team, lo studio ha già un collaboratore a tempo pieno.
– Conoscenza dei principali strumenti informatici e software di disegno cad ed accessoriamente di progettazione.
Descrizione
Si cerca ingegnere neolaureato in ambito civile, ambientale alla ricerca di un’opportunità per mettere in pratica le competenze personali e acquisire esperienza nel settore per uno stage presso uno Studio di Ingegneria situato a Veroli (FR) finalizzato all’impiego a tempo pieno/ part time.
Il mio studio di ingegneria mineraria / Ambientale espleta servizi, per enti pubblici e privati, nell’ambito dell’Ingegneria applicata multidisciplinare e la gestione di progetti nei settori minerario e ambientale, civile, industriale e delle infrastrutture nonchè negli adempimenti connessi con la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Redige piani di sviluppo; progetti di massima; progettazione esecutiva e di dettaglio; gestione di progetti; contrattazione generale; preparazione delle specifiche tecniche; alla gestione generale e direzione dei lavori; addestramento del personale di conduzione e manutenzione; collaudo delle opere e forniture; ristrutturazione e ottimizzazione degli impianti esistenti; consulenze e ricerche specifiche.
Nota bene: a seguito di eventuale candidatura sarà necessario un preventivo colloquio conoscitivo.
Per inviare la propria candidatura, è possibile trasmettere il proprio cv all’indirizzo: info@ingegneri.fr.it

Ultimi articoli
Comunicazioni agli iscritti 27 Giugno 2025
Commissione Comunale di Vigilanza per i locali di Pubblico Spettacolo – Comune di Piedimonte San Germano
Il Comune di Piedimonte ha richiesto a Codesto Ordine un nominativo di un esperto in elettrotecnica per far parte della Commissione in oggetto E’ possibile trasmettere la propria candidatura all’indirizzo: info@ingegneri.
Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2025
Commissione di Intelligenza Artificiale
Nasce la Commissione di Intelligenza Artificiale dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone ha istituito la Commissione di Intelligenza Artificiale (AI), con l’intento di offrire uno spazio strutturato di confronto, approfondimento e crescita sulle tematiche legate all’AI, oggi sempre più centrali in ogni ambito dell’ingegneria.
Comunicazioni agli iscritti 29 Maggio 2025
Comunicato Stampa – Nuove norme e semplificazioni per l’edilizia: a Frosinone il convegno sulla “Legge Salva Casa”
Si è svolto ieri, presso la sede della Cassa Edile di Frosinone, il convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Frosinone in collaborazione con ANCE Frosinone, dal titolo “La Nuova Legge Salva Casa (L.