Trasmissione indirizzi operativi finalizzati alla determinazione della rendita catastale delle unità immobiliari destinate a centrali eoliche.

 

La Direzione Centrale Cartografia Catasto e Pubblicità Immobiliare ha di recente elaborato l’unito documento (All.1), con il quale vengono impartiti indirizzi operativi in ordine alla determinazione della rendita catastale degli immobili destinati a centrali eoliche. Detto documento contiene, oltre una descrizione generale delle varie tipologie di impianti eolici e del quadro normativo e di prassi in tema di individuazione della relativa rendita catastale, alcune indicazioni tecnico-estimative tratte prevalentemente da pubblicazioni di settore, concernenti analisi sui costi di investimento di impianti medio-grandi, ubicati in territorio europeo, e sui costi di produzione e installazione delle proprie componenti dei generatori eolici.

Finalità precipua degli indirizzi operativi in questione è quella di pervenire a criteri di valutazione quanto più possibile omogenei.

INDIRIZZI OPERATIVI VALORE CENTRALI EOLICHE

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

torna all'inizio del contenuto