Trasmissione indirizzi operativi finalizzati alla determinazione della rendita catastale delle unità immobiliari destinate a centrali eoliche.

 

La Direzione Centrale Cartografia Catasto e Pubblicità Immobiliare ha di recente elaborato l’unito documento (All.1), con il quale vengono impartiti indirizzi operativi in ordine alla determinazione della rendita catastale degli immobili destinati a centrali eoliche. Detto documento contiene, oltre una descrizione generale delle varie tipologie di impianti eolici e del quadro normativo e di prassi in tema di individuazione della relativa rendita catastale, alcune indicazioni tecnico-estimative tratte prevalentemente da pubblicazioni di settore, concernenti analisi sui costi di investimento di impianti medio-grandi, ubicati in territorio europeo, e sui costi di produzione e installazione delle proprie componenti dei generatori eolici.

Finalità precipua degli indirizzi operativi in questione è quella di pervenire a criteri di valutazione quanto più possibile omogenei.

INDIRIZZI OPERATIVI VALORE CENTRALI EOLICHE

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 18 Gennaio 2022

Schema di Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022/2024

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone pubblica lo schema di PTPCT 2022-2024 (Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza) al fine di raccogliere eventuali considerazioni e/o suggerimenti da parte dei soggetti interessati.

Comunicazioni agli iscritti 17 Gennaio 2022

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

torna all'inizio del contenuto