Varie e generiche

11 Aprile 2012

Stati Generali delle Costruzioni

stati_gen_tot_sm

11 April 2012

Le Associazioni imprenditoriali collegate al mondo delle costruzioni della Provincia di Frosinone,(Ancefrosinone, Confartigianato, Federlazio, Legacoop, Cna, Casa Intercom, Compagnia delle Opere) congiuntamente con le Organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil e gli Ordini professionali di Ingegneri, Architetti e Geometri, stanno organizzando per il prossimo 14 aprile 2012 l’iniziativa “Stati Generali delle Costruzioni”, che sarà occasione di confronto e di dibattito sulle stringenti difficoltà che affliggono l’industria delle costruzioni e tutti i settori ad essa collegati.
Nell’ambito di questa iniziativa, sono previsti due momenti: uno di manifestazione vera e propria ed uno che prevede un incontro-dibattito presso il Palazzetto dello Sport di Frosinone in località Casaleno.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto nell’area antistante lo Stadio Comunale di Frosinone (“Matusa”), in piazza Martiri di Valle Rotonda alle ore 08.30 sabato 14 aprile. Da qui sfilerà il corteo che raggiungerà il Palazzetto dello Sport, dove, a partire dalle 11.00, si svolgerà una Assise alla quale parteciperanno le Amministrazioni locali, le Associazioni di rappresentanza delle Imprese, i sindacati dei lavoratori, nonché le imprese ed i lavoratori legati al mondo delle costruzioni.
Interverranno, tra gli altri, i rappresentanti di Abi, l’associazione bancari, i rappresentanti dei Comuni, il Presidente della Provincia di Frosinone, rappresentanti della Regione Lazio e del Ministero delle infrastrutture, con i quali attivare un confronto e condividere un percorso per affrontare le criticità degli attuali scenari economici e le sfide del prossimo periodo.
L’evento vuole chiamare a raccolta l’intero mondo politico ed economico per evidenziare la crisi che sta facendo registrare pesanti riflessi sul tessuto produttivo, sull’occupazione, sulla crescita e sullo sviluppo della nostra Provincia e che ormai investe tutta l’industria delle costruzioni, da sempre elemento trainante dell’economia del nostro territorio.
Vista l’importanza di questo evento e l’opportunità che esso rappresenta per manifestare pubblicamente la nostra preoccupazione e proporre un momento di riflessione con tutti i nostri principali interlocutori, siamo certi che vorrete partecipare insieme ai vostri colleghi, dipendenti e familiari.

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 15 Marzo 2023

Corso Consolidamento Terreni

Locandina: corso_ordine-consolidamento_terreni-2023_1 Si ricorda che non sono contemplate assenze per il rilascio dei 12 CFP.

Comunicazioni agli iscritti 13 Marzo 2023

Rinnovo accordo RPT-Stellantis anno 2023

Si allega relativa circolare CIRC CNI 13-Prot CNI 2587U-07.

torna all'inizio del contenuto