6 Agosto 2013
SITAS – prosieguo da iter cartaceo
Grazie all’azione di tutti gli Ordini degli Ingegneri del Lazio, riuniti in Federazione, in data 01 agosto u.s. la Giunta Regionale del Lazio ha deliberato “di stabilire che per le opere per le quali l’istanza di autorizzazione sismica o deposito sia stata presentata in modalità cartacea entro il 31 dicembre 2012 e per le quali, successivamente a tale data, non è stata presentata alcuna documentazione attraverso il sistema S.I.T.A.S., è facoltà del richiedente utilizzare la modalità di invio cartacea o telematica (S.I.T.A.S.) della successiva documentazione”.
La Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Lazio è stata la prima a confrontarsi con la nuova Amministrazione Regionale insediatasi di recente, nella persona dell’Assessore alle Infrastrutture, Politiche Abitative e Ambiente, On.le Fabio Refrigeri, che già in occasione dell’incontro del 16 maggio 2013 aveva manifestato la disponibilità a correggere la richiamata criticità.
Nel ringraziare l’Assessore Refrigeri, si confida che tale risultato possa consentire uno snellimento dell’attività professionale di tutti i colleghi.
Il Coordinatore della Federazione Ing. Alfredo Delfi
logo_acrobat 20 November 2008

Ultimi articoli
Comunicazioni agli iscritti 13 Gennaio 2021
CNI: Polizza AON
Si allega link informativa: CIRC CNI 684-Prot.CNI 225U-13.
Comunicazioni agli iscritti 21 Dicembre 2020
Annuncio di lavoro
Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.
Comunicazioni agli iscritti 15 Dicembre 2020
Competenze professionali – competenze degli Ingegneri e degli Architetti in tema di progettazione delle opere di urbanizzazione primaria – sentenza Consiglio di Stato, 30/11/2020 n.7587
Si allega link informativa: CIRC.CNI 656-Prot.
Comunicazioni agli iscritti 9 Dicembre 2020
Circolare CNI: AUTOCERTIFICAZIONE
Si allega relativa circolare: CIRC. CNI 647 – PROT.