CNI

7 Novembre 2016

Sisma Centro Italia 2016 – Informativa N.4 : Nuova campagna di verifiche di agibilità – Indennità

Si informa che il CNI ha diffuso specifica Circolare n. 822, di seguito allegata, relativa alla “Nuova campagna di verifiche di agibilità” per il Sisma Centro Italia 2016.
Nel documento il CNI chiede agli Ordini territoriali di informare urgentemente gli iscritti circa la novità rappresentata dalla richiesta della Protezione Civile di un impiego di ingegneri strutturisti, non in possesso di specifica abilitazione per redazione della scheda Aedes, attraverso i quali individuare gli edifici agibili e quelli non utilizzabili, per un periodo di attività di circa un mese a partire dall’8 novembre p.v.
Tale attività di volontariato prevede la redazione di una scheda semplificata FAST, principalmente finalizzata a definire il numero di moduli container da utilizzare da parte degli sfollati per i prossimi sei-otto mesi, con sopralluoghi principalmente concentrati nelle Marche. Per i tecnici impegnati è prevista la possibilità di riconoscimento di una forma di indennità giornaliera con modalità in via di definizione da parte della Protezione Civile.
In conclusione, nell’invitare gli interessati a prendere preliminarmente visione della circolare n. 822 presente sul nostro sito,  si comunica che i colleghi iscritti all’Albo con competenza tecnica in ambito di edilizia strutturale, anche non in possesso del requisito di idoneità Aedes, possono rendersi disponibili per i rilievi di agibilità con redazione scheda FAST, compilando il modulo presente al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2o5uqoVBSTT8gm9VJcilLBPIS_SXVoxZjMpQQ2FtxmtpW2g/viewform

Si invitano i colleghi a comunicare all’Ordine la disponibilità inviata e la eventuale partecipazione alle verifiche nelle zone colpite dal sisma.

Circolare n. 822 del 4novembre2016

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

Comunicazioni agli iscritti 30 Maggio 2024

Assicurazione Professionale

Convenzione RC PROFESSIONALE INGEGNERI -ORDINE INGEGNERI FROSINONE COMPAGNIA: Accredited Insurance (Europe) Limited   Agenzia di riferimento  Agenzia Farinelli Stefano  Via Marcello Mastroianni 14 03100 Frosinone Telefono 0775/824139 Referente Convenzione :Giuseppe T.

torna all'inizio del contenuto