7 Novembre 2016
Sisma Centro Italia 2016 – Informativa N.4 : Nuova campagna di verifiche di agibilità – Indennità
Si informa che il CNI ha diffuso specifica Circolare n. 822, di seguito allegata, relativa alla “Nuova campagna di verifiche di agibilità” per il Sisma Centro Italia 2016.
Nel documento il CNI chiede agli Ordini territoriali di informare urgentemente gli iscritti circa la novità rappresentata dalla richiesta della Protezione Civile di un impiego di ingegneri strutturisti, non in possesso di specifica abilitazione per redazione della scheda Aedes, attraverso i quali individuare gli edifici agibili e quelli non utilizzabili, per un periodo di attività di circa un mese a partire dall’8 novembre p.v.
Tale attività di volontariato prevede la redazione di una scheda semplificata FAST, principalmente finalizzata a definire il numero di moduli container da utilizzare da parte degli sfollati per i prossimi sei-otto mesi, con sopralluoghi principalmente concentrati nelle Marche. Per i tecnici impegnati è prevista la possibilità di riconoscimento di una forma di indennità giornaliera con modalità in via di definizione da parte della Protezione Civile.
In conclusione, nell’invitare gli interessati a prendere preliminarmente visione della circolare n. 822 presente sul nostro sito, si comunica che i colleghi iscritti all’Albo con competenza tecnica in ambito di edilizia strutturale, anche non in possesso del requisito di idoneità Aedes, possono rendersi disponibili per i rilievi di agibilità con redazione scheda FAST, compilando il modulo presente al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2o5uqoVBSTT8gm9VJcilLBPIS_SXVoxZjMpQQ2FtxmtpW2g/viewform
Si invitano i colleghi a comunicare all’Ordine la disponibilità inviata e la eventuale partecipazione alle verifiche nelle zone colpite dal sisma.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Comunicazioni agli iscritti 22 Novembre 2023
“La sicurezza nei luoghi di lavoro – Esame dei rischi e politiche di prevenzione” – 6 dicembre 2023 – 4 CFP
Locandina: Panel Frosinone 06.12.
Devi essere connesso per inviare un commento.