Fondazione

19 Marzo 2015

Seminario tecnico: “Il BIM: Innovazione e qualità nella progettazione”

La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone organizza un seminario introduttivo alla tecnologia BIM per la progettazione e la gestione operativa delle costruzioni. Tali recenti tecnologie informatiche sono basate sull’utilizzo di modelli virtuali 3D che si pongono come la logica evoluzione rispetto ai metodi tradizionali di disegno.
Il presente seminario tecnico è il primo di un ciclo dedicato al BIM: seguiranno 3 corsi specifici di aggiornamento, di 8 ore ciascuno, tra aprile e maggio 2015, nei quali si scenderà nel dettaglio rispettivamente della progettazione architettonica, di quella strutturale e di quella impiantistica; gli interessati potranno scegliere quale di loro interesse ed, eventualmente, limitare anche solo a qualcuno di essi la partecipazione.
Il costo presunto dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 € per ciclo, ferme restando le riduzioni per i giovani Colleghi; una valutazione esatta verrà comunicata dopo aver acquisito le manifestazioni di interesse a partecipare (non vincolanti) che perverranno ai ns uffici.

  • Data: Lunedi 30 Marzo 2015 ore 15:00
  • Tipologia: Seminario base
  • Luogo: Sede dell’Ordine degli Ingegneri – Via Tiburtina, 37 – Frosinone
  • Durata: 2 ore effettive – dalle ore 15:30 alle ore 17:30
  • Costo: Gratuito
  • CFP: 2 ai sensi del regolamento per l’aggiornamento professionale degli Ingegneri

logo_acrobat

20 November 2008

Programma seminario

doc

5 November 2009

Scheda adesione

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

Newsletter Ottobre 2020

Si allega newsletter:   Newsletter Ottobre 2020_DEF CIRC.

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

ARUBA – Estensione capienza PEC

E’ possibile effettuare la procedura di ampliamento tramite il seguente link ed acquistare i servizi aggiuntivi alla Sua casella PEC, il costo è di 2€ + IVA a Gb annui, http://manage.

torna all'inizio del contenuto