Seminari e convegni

8 Novembre 2011

Seminario “I materiali compositi FRP-SRG e le resine nell’edilizia civile e nel restauro monumentale”

S.V.I.R. s.r.l. organizza a L’Aquila per il prossimo 16 Novembre alle ore 15:00, presso l’auditorium dell’ANCE, Via De Gasperi 60, il seminario “I materiali compositi FRP-SRG e le resine nell’edilizia civile e nel restauro monumentale“.
I materiali compositi costituiscono un’importante risorsa di evoluzione nelle tecniche e strategie di intervento per le loro caratteristiche di innovazione. Il seminario ha lo scopo di informare tutti i tecnici ed aumentare la loro familiarità con queste tecniche innovative che rappresentano il futuro del restauro e del rinforzo strutturale. Nell’ambito dello stesso verranno esposte:

  • nozioni fondamentali sui materiali compositi, FRP-SRG, loro proprietà meccaniche e comportamento nelle varie condizioni di esercizio;
  • tecniche di produzione dei materiali compositi;
  • tecniche di applicazione degli stessi nel settore edile;
  • esempi di applicazioni già realizzate;
  • nozioni in merito alle normative vigenti (CNR 200/04 – Linee guida Consiglio Superiore LL.PP. 24 luglio 2009).

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria che dovrà pervenire alla segreteria entro e non oltre il 14/11/2011 ai seguenti recapiti: fax 0775229978, email segreteria.svir@libero.it. A fine seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

logo_acrobat

20 November 2008

Programma evento e scheda iscrizione

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 6 Aprile 2021

Premio di laurea – Ingenio al femminile

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri  bandisce un Premio di laurea in favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria, su argomenti che saranno individuati anno per anno dal Consiglio Nazionale degli ingegneri.

Comunicazioni agli iscritti 1 Aprile 2021

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

torna all'inizio del contenuto