Richiesta di adesione alla campagna d’iscrizione come donatore volontario del sangue presso l’AVIS

Quest’Ordine, riconoscendone l’importanza sociale e il valore etico, sostiene e dà diffusione alla sottostante richiesta di adesione alla campagna d’iscrizione come donatore volontario del sangue presso l’AVIS o come semplice donatore.

A chiunque di noi sarà capitato di avere avuto un parente o un amico ricoverato in ospedale per malattia grave o per intervento chirurgico, ed aver avuto la richiesta di disponibilità di “sacche di sangue” per necessità, come se si trovassero dietro l’angolo. Anche al sottoscritto ciò è capitato, per cui è oramai da diversi anni che è donatore volontario di sangue, ed infatti è iscritto, anche se non da molto tempo, all’AVIS di Frosinone.
Rilevo, purtroppo, che è oramai sempre maggiore la necessità di sangue nel territorio, ma anche fuori Provincia e/o fuori Regione. Infatti non molto tempo fa il sangue è servito per un parente, ed ecco allora che con l’AVIS di Frosinone, in quanto iscritto, tramite l’assistenza sangue con altra Regione la cosa sia stata risolta celermente.
E’ parere del sottoscritto che per questa importante materia, di sicuro interesse della categoria, visto che è a sfondo sociale e sanitario, si invitano i colleghi ad iscriversi all’AVIS di zona quale donatore volontario ed a titolo gratuito, o ad elargire un piccolo contributo per chi non potesse donare.
Cordiali saluti
Architetto Paolo Venditti

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 15 Marzo 2023

Corso Consolidamento Terreni

Locandina: corso_ordine-consolidamento_terreni-2023_1 Si ricorda che non sono contemplate assenze per il rilascio dei 12 CFP.

Comunicazioni agli iscritti 13 Marzo 2023

Rinnovo accordo RPT-Stellantis anno 2023

Si allega relativa circolare CIRC CNI 13-Prot CNI 2587U-07.

torna all'inizio del contenuto