Nuova riclassificazione sismica della regione Lazio

Riceviamo dall’Area Genio Civile di Frosinone il seguente comunicato: “Con la deliberazione di G. R. del Lazio 22 maggio 2009, n. 387 è stata approvata la nuova riclassificazione del territorio della Regione Lazio, la cui entrata in vigore è prevista dopo 180 gg dalla sua pubblicazione sul Bollettino ufficiale Regionale. La citata deliberazione riclassifica i territori comunali di Amaseno e Vallecorsa nella zona 3A da considerarsi a bassa sismicità; di conseguenza, ai sensi dell’art. 94 del D.P.R. 380/01, non
occorre la preventiva autorizzazione sismica ma il semplice deposito del progetto secondo le
indicazioni dell’art. 93 dello stesso decreto. Pertanto a partire dal 27/12/2009 tutti i progetti che perverranno agli S.U.E. (opere pubbliche e private) saranno soggetti al solo deposito presso questa Area che equivale ad inizio lavori. Si raccomanda di utilizzare il modello unificato per le zone 3 e 4 scaricabìle dal sito della Regione Lazio.
” .

logo_acrobat

20 November 2008

Comunicato Genio Civile

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

Newsletter Ottobre 2020

Si allega newsletter:   Newsletter Ottobre 2020_DEF CIRC.

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

ARUBA – Estensione capienza PEC

E’ possibile effettuare la procedura di ampliamento tramite il seguente link ed acquistare i servizi aggiuntivi alla Sua casella PEC, il costo è di 2€ + IVA a Gb annui, http://manage.

torna all'inizio del contenuto