Rapporti con le Istituzioni

19 Gennaio 2018

Nota Comuni

Come noto, a partire dall’08/01/2018  per tutte le richieste di autorizzazione sismica presentate dagli interessati è previsto l’inoltro automatico direttamente al Responsabile SUE designato dal Comune ed accreditato nel sistema ‘Opengenio’ per le attività di competenza.

 

Facendo seguito all’incontro avvenuto in data 18/01/2018 con il Dirigente dell’Area Genio Civile Lazio Sud, richiesto dallo scrivente Ordine per discutere sulle problematiche di cui sopra, è emerso che numerosi Comuni della provincia di Frosinone – nonostante i ripetuti solleciti della Regione Lazio – non hanno ancora provveduto all’accreditamento come ‘Responsabili SUE’ per l’applicativo Opengenio.

 

Con la presente, pertanto, si sollecitano le Amministrazioni che ancora non hanno ottemperato a provvedere urgentemente a tale accreditamento.

 

Il mancato accreditamento da parte dei Comuni costituisce l’impossibilità della trasmissione delle istanze ex art.93 e 94 del DPR 380/01, con conseguente blocco dell’attività edilizia e danno all’economia locale.

 

Inoltre, per le Amministrazioni che sono già accreditate, si sollecitano i rispettivi SUE agli adempimenti previsti dal DPR 380/2001.

 

Auspicando una rapida soluzione delle problematiche sopra richiamate, lo scrivente Ordine si dichiara disponibile a prestare supporto tecnico agli Enti che ne avessero necessità.

 

Distinti saluti.

F.to Il Consigliere Segretario Ing. Vanessa Ferazzoli

F.to   Il Presidente Ing. Mauro Annarelli

 

notacomuni

 

 

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

Newsletter Ottobre 2020

Si allega newsletter:   Newsletter Ottobre 2020_DEF CIRC.

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

ARUBA – Estensione capienza PEC

E’ possibile effettuare la procedura di ampliamento tramite il seguente link ed acquistare i servizi aggiuntivi alla Sua casella PEC, il costo è di 2€ + IVA a Gb annui, http://manage.

Comunicazioni agli iscritti 12 Ottobre 2020

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

torna all'inizio del contenuto