Comunicazioni agli iscritti

22 Settembre 2016

Newsletter iscritti aggiornamento 818

Come noto, in data 26/08/2016, ai sensi e per gli effetti del DM 05/08/2011, è scaduto,  per coloro che risultavano già iscritti nell’apposito elenco dei professionisti antincendio (ex 818) presente sul sito web dei Vigili del Fuoco alla data di entrata in vigore di tale decreto (ovvero al 27 agosto 2011), il primo quinquennio previsto per l’aggiornamento necessario a conservare il ruolo di “professionista antincendio”.

Da una serie di verifiche effettuate, a livello nazionale, dal CNI e, a livello locale, da questo Ordine, risulta che moltissimi professionisti , in una percentuale maggiore del 60%, non hanno provveduto ad adempiere all’obbligo dell’aggiornamento di cui sopra e, pertanto, si trovano nella condizione di non poter esercitare alcune attività in tema di prevenzione incendi.

L’aggiornamento quinquennale consente, infatti, di mantenere l’iscrizione nell’elenco; in mancanza dei requisiti previsti per il mantenimento dell’iscrizione, è prevista la sospensione o la cancellazione del professionista dall’elenco stesso.

Questo Ordine, pertanto, nel rendere noto che sta organizzando la IIIedizione del corso di aggiornamento della durata di 40 ore ex DM 5/08/2011, che partirà il 03/10/2016, invita tutti coloro che non abbiano effettuato l’aggiornamento e che siano interessati a mantenere l’iscrizione nell’elenco, ad iscriversi quanto prima al corso attraverso il portale della formazione all’indirizzo:

http://frosinone.ing4.it/ISFormazione-Frosinone/

Coloro che avessero invece provveduto ad effettuare l’aggiornamento presso altri soggetti formatori, sono pregati di comunicarlo, tramite l’invio degli attestati conseguiti, alla segreteria dell’Ordine che provvederà ad aggiornare gli elenchi.

Per mera informativa si sottolinea che, viceversa, coloro che si siano iscritti nell’elenco dopo l’entrata in vigore del suddetto DM 05/08/2011, devono aggiornarsi nel temine del quinquennio  decorrente dalla data di iscrizione nell’elenco stesso.

 

Il Presidente

Dott.Ing. Alessandro Mirabella

Newsletter iscritti aggiornamento 818

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto