28 Marzo 2012
Inarcassa “Sostenibilità a 50 anni – Incontri con gli associati”
Il D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011 impone alle Casse Professionali di adottare, entro il prossimo 30 settembre, misure volte ad assicurare l’equilibrio tra entrate contributive e spesa per prestazioni pensionistiche secondo bilanci tecnici riferiti ad un arco temporale di cinquant’anni. In assenza di queste garanzie tale norma prevede, con decorrenza dal 1° gennaio 2012, l’introduzione del metodo di calcolo contributivo, in forma pro rata (e un contributo di solidarietà dell’1% a carico dei pensionati nel 2012 e 2013).
Inarcassa si sta preparando ad una riforma importante e necessaria per rispondere ai dettami di sostenibilità richiesti dal Governo, ma anche di equità inter e intra generazionale e di adeguatezza delle prestazioni. Al fine di condividere con gli associati le linee di intervento, è stato definito un calendario di incontri per aree geografiche, in capoluoghi di provincia strategici per posizione:
- Vercelli 30 marzo ore 15,30 presso Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, via Galileo Ferraris, 116 – sala Cripta Sant’Andrea
- Padova 4 aprile
- Arezzo 5 aprile
- Pescara 13 aprile
- Avellino 18 aprile ore 15,30 presso Viva Hotel, via della Circumvallazione, 123
- Brindisi 19 aprile
- Reggio Calabria 4 maggio ore 15,30 presso Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio
Calabria, via Osanna, 2/b
Orari e luoghi degli incontri saranno resi noti appena disponibili sull’apposita pagina del sito Inarcassa.

Ultimi articoli
Comunicazioni agli iscritti 6 Aprile 2021
Premio di laurea – Ingenio al femminile
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri bandisce un Premio di laurea in favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria, su argomenti che saranno individuati anno per anno dal Consiglio Nazionale degli ingegneri.
Comunicazioni agli iscritti 1 Aprile 2021
Annuncio di lavoro
Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.