Regione Lazio

3 Novembre 2011

Forum “Nuovo Piano Casa Lazio – L’ora dell’attuazione: la parola ai tecnici”

Giovedì prossimo 10 novembre 2011, Agorà, con il supporto di Legislazione Tecnica, organizza un evento del tutto eccezionale per discutere concretamente sulle possibilità ed i limiti che la nuova Legge Regionale 10/2011 offre per il rilancio dell’economia del Lazio.
Con la nuova Legge il Consiglio Regionale del Lazio approva il nuovo Piano Casa: riqualificare il territorio significa ora costruire edifici ad alta qualità statica, architettonica ed energetica oltre che alloggi a canone sostenibile. Ma le polemiche sorte attorno ad essa sono molte, non tanto per la parte abitativa quanto piuttosto per i progetti riservati ai piani paesaggistici.
In un clima di forte contrasto questo incontro sul Nuovo Piano Casa del Lazio vuole essere un momento di estrema attualità grazie al quale poter fare maggiore chiarezza sulla situazione vigente e dare agli amministratori locali la possibilità di divulgare le linee guida della legge e le opportunità che essa offre al territorio. Contemporaneamente si vuole dare l’opportunità ai professionisti, progettisti, cittadini e, più in generale, a tutto il mondo imprenditoriale un’occasione per confrontarsi concretamente con le istituzioni. Un moderatore condurrà l’incontro e darà la possibilità alla platea di interagire con i relatori per meglio comprendere le dinamiche degli ultimi tempi.
Il convegno Nuovo Piano Casa della Regione Lazio inizierà alle ore 15:00 presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi, Via Pietro De Coubertin, 30 – 00196 Roma, diversamente da quanto annunciato in precedenza. La variazione dell’ultimo minuto è dovuta al numero elevato di iscritti per l’evento, inadeguato alla sala precedentemente scelta.

logo_acrobat

20 November 2008

Invito e programma della giornata

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 15 Marzo 2023

Corso Consolidamento Terreni

Locandina: corso_ordine-consolidamento_terreni-2023_1 Si ricorda che non sono contemplate assenze per il rilascio dei 12 CFP.

Comunicazioni agli iscritti 13 Marzo 2023

Rinnovo accordo RPT-Stellantis anno 2023

Si allega relativa circolare CIRC CNI 13-Prot CNI 2587U-07.

torna all'inizio del contenuto