3 Novembre 2011
Forum “Nuovo Piano Casa Lazio – L’ora dell’attuazione: la parola ai tecnici”
Giovedì prossimo 10 novembre 2011, Agorà, con il supporto di Legislazione Tecnica, organizza un evento del tutto eccezionale per discutere concretamente sulle possibilità ed i limiti che la nuova Legge Regionale 10/2011 offre per il rilancio dell’economia del Lazio.
Con la nuova Legge il Consiglio Regionale del Lazio approva il nuovo Piano Casa: riqualificare il territorio significa ora costruire edifici ad alta qualità statica, architettonica ed energetica oltre che alloggi a canone sostenibile. Ma le polemiche sorte attorno ad essa sono molte, non tanto per la parte abitativa quanto piuttosto per i progetti riservati ai piani paesaggistici.
In un clima di forte contrasto questo incontro sul Nuovo Piano Casa del Lazio vuole essere un momento di estrema attualità grazie al quale poter fare maggiore chiarezza sulla situazione vigente e dare agli amministratori locali la possibilità di divulgare le linee guida della legge e le opportunità che essa offre al territorio. Contemporaneamente si vuole dare l’opportunità ai professionisti, progettisti, cittadini e, più in generale, a tutto il mondo imprenditoriale un’occasione per confrontarsi concretamente con le istituzioni. Un moderatore condurrà l’incontro e darà la possibilità alla platea di interagire con i relatori per meglio comprendere le dinamiche degli ultimi tempi.
Il convegno Nuovo Piano Casa della Regione Lazio inizierà alle ore 15:00 presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi, Via Pietro De Coubertin, 30 – 00196 Roma, diversamente da quanto annunciato in precedenza. La variazione dell’ultimo minuto è dovuta al numero elevato di iscritti per l’evento, inadeguato alla sala precedentemente scelta.
logo_acrobat 20 November 2008

Ultimi articoli
Comunicazioni agli iscritti 25 Gennaio 2021
Linee Guida Determinazione Corrispettivo Superbonus
Come è noto, il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 6 agosto 2020, nel definire il limite massimo delle agevolazioni previste fa esplicito riferimento, per quanto attiene alle spese tecniche, ai valori massimi di cui al DM 17 giugno 2016.
Comunicazioni agli iscritti 13 Gennaio 2021
CNI: Polizza AON
Si allega link informativa: CIRC CNI 684-Prot.CNI 225U-13.
Comunicazioni agli iscritti 21 Dicembre 2020
Annuncio di lavoro
Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.