Leggi e regolamenti

13 Giugno 2013

Estensione dell’obbligo di assicurazione professionale per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri

L’allegato documento elaborato dal Centro Studi del Consiglio Nazionale giunge alla conclusione che l’obbligo di assicurazione professionale ricade esclusivamente sui professionisti iscritti agli Ordini che esercitano, in modo effettivo, l’attività libero-professionale. Non si potrà, pertanto, obbligare alla stipulazione della polizza assicurativa coloro i quali risultino formalmente iscritti agli Ordini territoriali ma non esercitino, nemmeno occasionalmente, la professione di Ingegnere.
Restano parimenti esclusi dall’obbligo assicurativo sia gli Ingegneri assunti dalle pubbliche amministrazioni che esercitano l’attività di Ingegnere esclusivamente per conto dell’ente di appartenenza, sia gli Ingegneri che lavorano alle dipendenze di un soggetto privato qualora non assumano personalmente forme di responsabilità professionale apponendo la propria firma sugli elaborati progettuali.

logo_acrobat

20 November 2008

Circolare CNI n. 237 del 13 giugno 2013

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 26 Marzo 2024

Annuncio di lavoro

STUDIO DI INGEGNERIA è alla ricerca per ampliamento organico di una figura tecnica per lavoro in ufficio (sede Veroli-FR), full time.

Comunicazioni agli iscritti 6 Marzo 2024

Corso di formazione in Intelligenza Artificiale per Ingegneri – Aprile 2024

Locandina: corso-di-formazione-intelligenza-artificiale-per-ingegneri Prenotazioni: https://www.

torna all'inizio del contenuto