Leggi e regolamenti

13 Giugno 2013

Estensione dell’obbligo di assicurazione professionale per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri

L’allegato documento elaborato dal Centro Studi del Consiglio Nazionale giunge alla conclusione che l’obbligo di assicurazione professionale ricade esclusivamente sui professionisti iscritti agli Ordini che esercitano, in modo effettivo, l’attività libero-professionale. Non si potrà, pertanto, obbligare alla stipulazione della polizza assicurativa coloro i quali risultino formalmente iscritti agli Ordini territoriali ma non esercitino, nemmeno occasionalmente, la professione di Ingegnere.
Restano parimenti esclusi dall’obbligo assicurativo sia gli Ingegneri assunti dalle pubbliche amministrazioni che esercitano l’attività di Ingegnere esclusivamente per conto dell’ente di appartenenza, sia gli Ingegneri che lavorano alle dipendenze di un soggetto privato qualora non assumano personalmente forme di responsabilità professionale apponendo la propria firma sugli elaborati progettuali.

logo_acrobat

20 November 2008

Circolare CNI n. 237 del 13 giugno 2013

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

Newsletter Ottobre 2020

Si allega newsletter:   Newsletter Ottobre 2020_DEF CIRC.

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

ARUBA – Estensione capienza PEC

E’ possibile effettuare la procedura di ampliamento tramite il seguente link ed acquistare i servizi aggiuntivi alla Sua casella PEC, il costo è di 2€ + IVA a Gb annui, http://manage.

Comunicazioni agli iscritti 12 Ottobre 2020

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

torna all'inizio del contenuto