13 Giugno 2013
Estensione dell’obbligo di assicurazione professionale per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri
L’allegato documento elaborato dal Centro Studi del Consiglio Nazionale giunge alla conclusione che l’obbligo di assicurazione professionale ricade esclusivamente sui professionisti iscritti agli Ordini che esercitano, in modo effettivo, l’attività libero-professionale. Non si potrà, pertanto, obbligare alla stipulazione della polizza assicurativa coloro i quali risultino formalmente iscritti agli Ordini territoriali ma non esercitino, nemmeno occasionalmente, la professione di Ingegnere.
Restano parimenti esclusi dall’obbligo assicurativo sia gli Ingegneri assunti dalle pubbliche amministrazioni che esercitano l’attività di Ingegnere esclusivamente per conto dell’ente di appartenenza, sia gli Ingegneri che lavorano alle dipendenze di un soggetto privato qualora non assumano personalmente forme di responsabilità professionale apponendo la propria firma sugli elaborati progettuali.
logo_acrobat 20 November 2008

Ultimi articoli
Comunicazioni agli iscritti 31 Marzo 2023
Legge regionale 4 dicembre 1989, n. 71 e Legge regionale 6 agosto 1999, n. 14 – Commissione Provinciale di Frosinone per la determinazione dei Valori Agricoli Medi e delle indennità di espropriazione e di occupazione. Richiesta segnalazioni esperti in materia di urbanistica e edilizia.
Si prega di inviare la propria disponibilità a mezzo email all’indirizzo: info@ingegneri.
Comunicazioni agli iscritti 30 Marzo 2023
Annuncio di lavoro
Per ampliamento del proprio organico e sviluppo nuove commesse, Società di Ingegneria è alla ricerca di un profilo junior con laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrica, da impiegare nel settore delle Certificazioni CE ai sensi della Direttiva Macchine.
Comunicazioni agli iscritti 16 Marzo 2023
Comune di Cassino – AVVISO N. 5 AVVIO PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE EDILIZIE ALLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA
Avviso: 12.1_Comunicazione_agli_albi_professionali_n.