Corso “Applicazioni di Certificazione e Diagnosi Energetica degli Edifici”

La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone in ATI con l’ASPIIN “Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione Camera di Commercio Frosinone”, intende presentare una proposta progettuale per un corso inerente “Applicazioni di Certificazione e Diagnosi Energetica degli Edifici” a valere sul suddetto Avviso Pubblico.
Il corso, totalmente gratuito per l’utente finale, sarà destinato ad un massimo di 16 liberi professionisti, con particolare attenzione agli over 40-50, che saranno individuati tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste di partecipazione; esso si articolerà in 80 ore di lezioni teorico-pratiche in aula. La realizzazione del corso sarà subordinata all’ammissione al finanziamento erogato a valere sull’attuazione del POR.
Gli interessati sono invitati a presentare istanza corredata della necessaria documentazione (vedi istruzioni allegate) a mezzo mail da inviare all’indirizzo: info.fondazione@ingegneri.fr.it improrogabilmente entro le ore 12:00 del giorno 07/04/2015.

Si specifica che i temi e le problematiche affrontate nel Corso “Applicazioni di Certificazione e Diagnosi Energetica degli Edifici” sono complementari e distinti da quelli affrontati nel Corso di Formazione per la Certificazione Energetica degli edifici; pertanto l’attestato rilasciato a fine corso non sarà abilitante ai sensi del DPR 75/2013.

Il corso è riservato a professionisti in possesso di partita IVA; costituisce titolo preferenziale l’abilitazione rilasciata ai sensi del surrichiamato DPR 75/2013.
La frequenza del corso consentirà il rilascio dei crediti formativi professionali validi ai fini dell’aggiornamento professionale degli ingegneri.

doc

5 November 2009

Avviso corso Certificazione e Diagnosi Energetica

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 30 Luglio 2024

Newsletter ‘Il Sole 24Ore’

Care Colleghe e Colleghi, in attuazione al nostro mandato il Consiglio dell’Ordine continua l’investimento nei riguardi dei processi formativi e informativi di qualità rivolti alla più ampia platea dei nostri iscritti.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto