Convegno “La pericolosità sismica nella Regione Lazio: attività svolte e prospettive future”

La Regione Lazio da ormai un decennio ha attivato, in collaborazione con Sapienza Università di Roma, ENEA e Politecnico di Milano, una serie di attività nel campo della Pericolosità Sismica. Il giorno 15 marzo 2012, dalle 9.00 alle 14.00, presso la Sede Centrale della Regione Lazio nella Sala Tirreno si svolgerà il Convegno “La pericolosità sismica nella Regione Lazio: attività svolte e prospettive future” con discussione finale, al quale parteciperanno esperti in materia.
Dopo dieci anni di lavoro saranno presentati al pubblico due lavori di estremo interesse: il volume “La Pericolosità Sismica nel Lazio” e “ La Carta della Pericolosità Sismica della Regione Lazio combinata con elementi morfologici e geologici”.
La giornata di studio, dopo gli interventi delle Autorità, riflette quanto la Regione abbia svolto fino ad ora nel campo della Previsione e Prevenzione Sismica e le prospettive future al fine di garantire una migliore risposta dell’Amministrazione verso il governo del territorio e l’emergenza.
A tutti i partecipanti al Convegno verrà consegnata la Carta della Pericolosità Sismica combinata con elementi morfologici e geologici.
L’iscrizione è aperta fino al giorno 13 Marzo 2012 e si effettua inviando via mail o via fax la scheda di iscrizione. La Registrazione sarà completata il giorno stesso del Convegno presso la segreteria antistante la Sala Tirreno.

logo_acrobat

20 November 2008

Programma

logo_acrobat

20 November 2008

Scheda iscrizione

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

Newsletter Ottobre 2020

Si allega newsletter:   Newsletter Ottobre 2020_DEF CIRC.

Comunicazioni agli iscritti 14 Ottobre 2020

ARUBA – Estensione capienza PEC

E’ possibile effettuare la procedura di ampliamento tramite il seguente link ed acquistare i servizi aggiuntivi alla Sua casella PEC, il costo è di 2€ + IVA a Gb annui, http://manage.

torna all'inizio del contenuto