Seminari e convegni

29 Ottobre 2010

Convegno ALIG: Laboratori di prova – Nuovi strumenti normativi

Le Nuove Norme Tecniche (DM 14 gennaio 2008) assegnano ai laboratori di prova il ruolo di certificatori delle caratteristiche dei materiali e della qualità dei prodotti e le circolari emanate dal Ministero definiscono le prerogative che un laboratorio deve avere per assumere questo ruolo, nonché le regole da rispettare.
L’ALIG, con il patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, promuove questo convegno augurandosi che gli argomenti proposti possano servire non solo a chiarire gli inevitabili dubbi di carattere tecnico e normativo, che sempre si associano all’emanazione di nuove regole, ma che siano soprattutto uno stimolo per tutti gli addetti ai lavori, professionisti, imprese ed enti pubblici per una migliore conoscenza delle attività e del ruolo dei laboratori di prova.
L’incontro, rientrante nelle iniziative previste nell’ambito di EXPOEDILIZIA 2010, è fissato per il prossimo venerdì 12 novembre 2010, ore 9.30-13.30, sala C – Centro Congressi Pad. 10, Fiera di Roma, Via Portuense, 1645 Roma.

logo_acrobat

20 November 2008

Programma convegno

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 26 Marzo 2024

Annuncio di lavoro

STUDIO DI INGEGNERIA è alla ricerca per ampliamento organico di una figura tecnica per lavoro in ufficio (sede Veroli-FR), full time.

Comunicazioni agli iscritti 6 Marzo 2024

Corso di formazione in Intelligenza Artificiale per Ingegneri – Aprile 2024

Locandina: corso-di-formazione-intelligenza-artificiale-per-ingegneri Prenotazioni: https://www.

torna all'inizio del contenuto