COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

 

La società R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana) S.p.a., su incarico del Ministero delle Infrastrutture, ha la titolarità e la gestione della rete ferroviaria nazionale. Tra le varie funzioni ha anche quella di gestire e garantire il funzionamento degli impianti di traslazione fissi (ascensori, scale mobili, piattaforme elevatrici, tappeti mobili) che sono installati presso le stazioni/fermate di competenza.

In particolare, la Direzione Territoriale Produzione di Roma ha in carico, sull’intero territorio di giurisdizione (Regione Lazio e parte della Regione Abruzzo), più di 300 impianti.

Tali impianti devono essere eserciti “a servizio pubblico” e questo obbligo impone la nomina da parte della R.F.I., in qualità di proprietario/gestore di figure qualificate per svolgere il ruolo di “Responsabile/Direttore di esercizio”, così come richiesto dal D.P.R. n. 753 dell’11/07/1980 e dal conseguente D.M. del 5/06/1985.

Al fine dunque di individuare personale qualificato ed esperto nello svolgere il ruolo di “Responsabile/Direttore di esercizio”, già abilitato a tale funzione dal competente organo della Motorizzazione Civile, la R.F.I. ha richiesto a codesto Ordine di fornire nominativi di iscritti che siano in possesso dei requisiti richiesti e che dal 2011 ad oggi abbiano ottenuto il patentino di idoneità a svolgere tale incarico.

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio nominativo all’Ordine, a mezzo e-mail, all’indirizzo: info@ingegneri.fr.it entro il prossimo 15/07, che avrà cura di trasmettere l’elenco raccolto alla R.F.I.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 27 Settembre 2022

Avviso chiusura uffici

Si comunica che nelle date del 29/09/2022 e 30/09/2022 la segreteria resterà chiusa.

Comunicazioni agli iscritti 30 Agosto 2022

Prot. CNI 8346U-29.08.22-Codice Prev.incendi-RTV

Si allega circolare: CIRC CNI 932-Prot. CNI 8346U-29.

Comunicazioni agli iscritti 1 Luglio 2022

Insediamento Consiglio

https://www.ciociariaoggi.

torna all'inizio del contenuto