COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

 

La società R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana) S.p.a., su incarico del Ministero delle Infrastrutture, ha la titolarità e la gestione della rete ferroviaria nazionale. Tra le varie funzioni ha anche quella di gestire e garantire il funzionamento degli impianti di traslazione fissi (ascensori, scale mobili, piattaforme elevatrici, tappeti mobili) che sono installati presso le stazioni/fermate di competenza.

In particolare, la Direzione Territoriale Produzione di Roma ha in carico, sull’intero territorio di giurisdizione (Regione Lazio e parte della Regione Abruzzo), più di 300 impianti.

Tali impianti devono essere eserciti “a servizio pubblico” e questo obbligo impone la nomina da parte della R.F.I., in qualità di proprietario/gestore di figure qualificate per svolgere il ruolo di “Responsabile/Direttore di esercizio”, così come richiesto dal D.P.R. n. 753 dell’11/07/1980 e dal conseguente D.M. del 5/06/1985.

Al fine dunque di individuare personale qualificato ed esperto nello svolgere il ruolo di “Responsabile/Direttore di esercizio”, già abilitato a tale funzione dal competente organo della Motorizzazione Civile, la R.F.I. ha richiesto a codesto Ordine di fornire nominativi di iscritti che siano in possesso dei requisiti richiesti e che dal 2011 ad oggi abbiano ottenuto il patentino di idoneità a svolgere tale incarico.

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio nominativo all’Ordine, a mezzo e-mail, all’indirizzo: info@ingegneri.fr.it entro il prossimo 15/07, che avrà cura di trasmettere l’elenco raccolto alla R.F.I.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 15 Marzo 2023

Corso Consolidamento Terreni

Locandina: corso_ordine-consolidamento_terreni-2023_1 Si ricorda che non sono contemplate assenze per il rilascio dei 12 CFP.

Comunicazioni agli iscritti 13 Marzo 2023

Rinnovo accordo RPT-Stellantis anno 2023

Si allega relativa circolare CIRC CNI 13-Prot CNI 2587U-07.

torna all'inizio del contenuto