Comunicazioni agli iscritti

5 Novembre 2009

Attivazione PEC (Posta Elettronica Certificata)

Ai sensi della L. n. 2 del 28-01-09, si comunica che è fatto obbligo per gli iscritti agli Ordini professionali di dotarsi entro il 28-11-09 di PEC (posta elettronica certificata) e di comunicarlo allo stesso Ordine che è istituzionalmente deputato alla tenuta di uno specifico elenco.

A tale proposito il CNI si è attivato, seppure tardivamente, ed ha stipulato apposita convenzione con ARUBA PEC, sostenendone i relativi costi, per dotare ciascun iscritto di un indirizzo PEC di base; di tale attivazione l’Ordine Provinciale è un mero esecutore della procedura.

Per rispettare i tempi e le modalità previste è necessario confermare ed autorizzare formalmente l’inoltro dei seguenti dati:

· Nome-Cognome:
· Codice Fiscale:
· Indirizzo completo:
· E-mail personale per comunicazioni (in mancanza verrà fornita quella dell’Ordine)
· Recapito telefonico

La casella di posta elettronica certificata verrà attivata tramite il CNI; la casella sarà di tipo nominativo ed avrà la forma “nome.cognome<.alias>@.ingpec.net”, la parte alias verrà aggiunta in caso di omonimia, in caso di cognomi doppi le parti verranno unite in un unico cognome.

Si invitano tutti coloro che sono interessati ad usufruire dell’opportunità, a restituire, entro e non oltre il 19-11-09, l’apposita scheda debitamente compilata e sottoscritta, al fine di permettere a quest’Ordine di fornire tempestivamente l’elenco delle PEC da attivare al CNI.

In caso di mancata adesione entro il termine indicato, si intenderà che l’iscritto, provvederà per proprio conto agli adempimenti di Legge e pertanto a comunicare a questo Ordine il suo indirizzo di PEC.

Nei file sottostanti è riportato il testo ufficiale di questa nota, la scheda di adesione da restituire entro il 19-11-09 e due raccolte di slide PowerPoint riportanti le informazioni inerenti la casella PEC (servizio base e servizi opzionali) e la firma digitale (servizio opzionale) così come comunicate da Aruba.

logo_acrobat

20 November 2008

Nota prot. n. 384-09 del 4 Novembre 2009 (presente nota)

doc

5 November 2009

Scheda adesione PEC CNI (da restituire entro il 19-11-09)

ppt

5 November 2009

Slide Aruba su “Posta Elettronica Certificata per il Consiglio Nazionale degli Ingegneri”

ppt

5 November 2009

Slide Aruba su “Firma Digitale per il Consiglio Nazionale degli Ingegneri”

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 13 Gennaio 2021

CNI: Polizza AON

Si allega link informativa: CIRC CNI 684-Prot.CNI 225U-13.

Comunicazioni agli iscritti 21 Dicembre 2020

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

Comunicazioni agli iscritti 9 Dicembre 2020

Circolare CNI: AUTOCERTIFICAZIONE

Si allega relativa circolare: CIRC. CNI 647 – PROT.

torna all'inizio del contenuto