CNI

2 Febbraio 2017

Attivazione Commissioni Ambiente e Industria 4.0

Commissioni

2 February 2017

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone, a seguito delle numerose richieste pervenute da parte degli iscritti, ha deliberato la ripresa delle attività delle seguenti commissioni:

  • Commissione Ambiente (Argomenti: Ambiente, Energia, Smart Cities ed Impianti)
  • Commissione Industria 4.0 (Argomenti: Energia 4.0, Meccatronica, Robotica, Robotica collaborativa, Internet delle cose (IoT), Big Data, Cloud Computing, Sicurezza informatica, Stampa 3D, Simulazione, Nanotecnologie, Materiali intelligenti).

A garanzia del funzionamento delle stesse commissioni l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone ha attivato il portale http://www.elearning.ingegneri.fr.it che rappresenterà un ambiente di confronto tra i partecipanti, ma anche un luogo di apprendimento e di produzione di documenti congiunti da parte dei componenti.

 

A seguito delle adesioni l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone, realizzerà un Seminario necessario alla formazione all’uso della piattaforma che sarà tenuto dall’Ing. Felicetto MASSA, Consigliere delegato da parte del Consiglio alla Formazione a Distanza,  Ambiente, Energia ed Industria 4.0., che nella fase successiva si occuperà del coordinamento delle commissioni stesse.

 

Al fine della composizione delle commissioni, gli iscritti devono inviare una mail alla segreteria info@ingegneri.fr.it le richieste di adesione indicando in oggetto la commissione a cui si intende partecipare. (es. Adesione Commissione Ambiente o Adesione Commissione Industria 4.0)

 

Il Presidente

 

Ing. Alessandro MIRABELLA

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 19 Aprile 2021

Annuncio di lavoro

Industria di serramenti sita a Ferentino è alla ricerca di personale qualificato da inserire in ufficio tecnico.

Comunicazioni agli iscritti 6 Aprile 2021

Premio di laurea – Ingenio al femminile

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri  bandisce un Premio di laurea in favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria, su argomenti che saranno individuati anno per anno dal Consiglio Nazionale degli ingegneri.

Comunicazioni agli iscritti 1 Aprile 2021

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

torna all'inizio del contenuto