Annuncio per opportunità lavorativa

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.2 delle Linee Guida ANAC  n. 1.
Si precisa che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, con riguardo alle informazioni contenute nel presente avviso e non si assume la responsabilità di garantire la validità e/o la legittimità dei dati pubblicati. Si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento e senza preavviso per apportare modifiche, correzioni, aggiornamenti e migliorie alla struttura della pagina.

Area Science Park sta selezionando 2 tecnici junior da inserire in un team multidisciplinare che si occuperà di progetti per riduzione dell’uso dei combustibili fossili, focalizzata su efficienza energetica e mobilità elettrica in ambito urbano.

La ricerca riguarderà i seguenti argomenti

  • raccolta e analisi dei dati relativi alla mobilità elettrica (consumi elettrici delle colonnine di ricarica, consumi e prestazioni del veicolo elettrico utilizzato per il car sharing). Analisi delle esigenze di mobilità che possono venire soddisfatte con veicoli elettrici e vincoli alla loro realizzazione. Scenari di sviluppo del parco veicoli elettrici e della produzione di energia elettrica con impianti fotovoltaici;
  • analisi e pubblicazione di open data relativi a energia (consumi energetici e emissioni CO2 su base geografica) e mobilità (es.: diffusione dei veicoli elettrici). Raccolta e analisi dei dati relativi ai consumi energetici e stima delle emissioni di CO2 relative al monitoraggio del PAES del Comune di Trieste. Analisi di fattibilità per lo sviluppo di un PAESC. Raccolta e analisi dei dati relativi allo sportello per il risparmio energetico e le energie rinnovabili del Comune di Trieste.

Ai candidati selezionati sarà offerto un contratto con profilo di “assegnista di ricerca” per 24 mesi, con inizio a luglio 2018. Il programma di attività comprenderà la partecipazione a fiere e congressi internazionali per consolidare e aumentare le competenze in materia di efficienza energetica e mobilità elettrica.

Profili richiesti: laureati in ingegneria o in architettura, età max 30 anni, buona conoscenza dell’inglese.

Scadenze:

  • inviare le candidature entro il 9 luglio 2018
  • il colloquio di selezione si svolgerà tra il 25 e il 27 luglio 2018

Per consultare il testo dei bandi:

https://www.areasciencepark.it/assegnisti/2-assegni-di-ricerca-per-lo-svolgimento-di-attivita-di-ricerca-nellambito-dellefficienza-energetica-e-della-mobilita-elettrica

Per maggiori informazioni sul bando: fabio.morea@areasciencepark.it

Per facilitare l’accoglienza di candidati stranieri è disponibile il Welcome Office: http://www.welcomeoffice.fvg.it/

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Comunicazioni agli iscritti 13 Gennaio 2021

CNI: Polizza AON

Si allega link informativa: CIRC CNI 684-Prot.CNI 225U-13.

Comunicazioni agli iscritti 21 Dicembre 2020

Annuncio di lavoro

Avviso trasmessoci ai sensi del Capitolo IV paragrafo 1.

Comunicazioni agli iscritti 9 Dicembre 2020

Circolare CNI: AUTOCERTIFICAZIONE

Si allega relativa circolare: CIRC. CNI 647 – PROT.

torna all'inizio del contenuto